Cosa c’entra la skin care con le mascherine? E’ ora di ricominciare, di riacquistare anche solo parzialmente i nostri ritmi e la nostra libertà. Iniziamo ad uscire regolarmente e dobbiamo responsabilmente indossare la mascherina, a volte per diverse ore. La nostra pelle in questo periodo ha bisogno di qualche accorgimento per restare in equilibrio.
L’umidità e il calore che si creano respirando nella mascherina può favorire l’accumulo di sebo e sudore, terreno fertile per imperfezioni, secchezza, irritazioni e squilibri.
Oltre a fare attenzione a non toccarsi troppo la pelle con le mani non pulite, la prima cosa su cui puntare è la detersione, prima e dopo aver indossato la mascherina. Se questo step ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella skin care, ora è ancora più importante.
DETERSIONE POST MASCHERINA
Qualsiasi sia il tuo tipo di pelle è opportuno scegliere detergenti delicati, che non tendano a sgrassare troppo o irritare.
Se hai una pelle grassa potresti soffrire in questo periodo di sfoghi e irritazioni, puoi scegliere un detergente leggermente in mousse o gel purificante ma allo stesso tempo idratante.
Se ai una pelle secca la mancanza di ossigenazione dovuta alla mascherina può seccare ancora di più, provocando irritazioni. Un ottimo prodotto in questi casi è il best seller di PUROPHI – CLANSING 4, detergente multiuso che oltre a eliminare impurità e make svolge un’azione idratante e antiossidante. Una formulazione soffice e cremosa che unisce efficacia a massima delicatezza.
Per la pelle sensibile sono perfette le formulazioni in mousse, latte e crema, come i due detergenti firmati NUORI. VITAL FOAMING CLEANSER, ricco, schiumoso e cremoso che deterge senza stressare, e PROTECT+ CLEANSING MILK, latte detergente appositamente studiato per detergere il viso e lenire irritazioni e arrossamenti.
IDRATAZIONE
Nella scelta della crema idratante si dovrà optare per texture leggere, di facile assorbimento, senza rinunciare a idratazione e rinnovamento. Se senti necessità di idratazione maggiore ma non vuoi applicare una crema troppo corposa, puoi utilizzare poche gocce si siero sul viso deterso.
Perfette a questo scopo i nuovissimi fluidi di PUROPHI leggeri e concentrati, appositamente sviluppati per una skincare semplificata, idratante senza risultare pesante, specifica per i due tipi di pelle mista/impura e sensibile.
Sono da pochi giorni stati lanciati infatti UNLESS ACIDS – CREMA+MIST SPRAY PER PELLI MISTE ED IMPURE e UNLESS VITAMINE – CREMA+MIST SPRAY PELLE NORMALE E SENSIBILE.
Sono entrambe formulazioni bi-fasiche bilanciate spray, crema + mist dalla consistenza ultraleggera di immediato assorbimento ma ricca di attivi.
La prima, UNLESS ACID, è ricca di acidi, prebiotico e fitoestratti glicerici ad azione riequilibrante, pensata per idratare e mantenere elastiche le pelli miste, grasse e impure.
UNLESS VITAMINE invece è ricca di vitamine e prebiotico con l’obiettivo di dare idratazione, freschezza e protezione alle pelli sensibili, secche.
BOOST SETTIMANALE
Per un boost di idratazione in più puoi fare una volta alla settimana una buona maschera detox o idratante e lenitiva, come la SUPREME MOISTURE MASK di Nuori (dai uno sguardo all’articolo di approfondimento sulle maschere e sul loro utilizzo a questo link).
Oppure la sera prima di andare a letto pipo optare per un trattamento intensivo con le fantastiche gocce di MADARA – BOOST – HYALURONIC COLLAGEN AMPOULES 10X3ml, prezioso siero racchiuso in 10 fiale idratanti e stimolanti potenziate con acido ialuronico naturale ad alto e basso peso molecolare e zuccheri vegetali.
In definitiva la parola d’ordine è delicatezza, accompagnata da semplicità e costanza. Se la tua pelle in questo periodo è un po’ cambiata e fai fatica a trovare la combinazione giusta, prova la regola del less is more, scegli pochi prodotti, concentrati e adeguati ai cambiamenti che stai riscontrando.
Tutti i prodotti consigliati sono sullo store www.phyllamilano.it. Trova la combinazione giusta, se vuoi un consiglio o qualche indicazione in più sui prodotti puoi contattarci via mail, in direct o attraverso la chat on line!