ISPIRAZIONE PER UNA SKIN CARE DEL MATTINO IN 4 SEMPLICI PASSAGGI.
Se il tuo motto è la praticità senza rinunciare all’efficacia, ecco un esempio di skincare del mattino in pochi passaggi, efficace, purificante e illuminante.
I quattro step permettono di eseguire un’ottima beauty routine di inizio giornata anche a chi ha poco tempo, a chi si scoraggia di fronte a rituali troppo lunghi e complessi, a chi ama la praticità.
1 / DETERSIONE
Il primo step e anche il più importante. La detersione del mattino non necessità di troppi passaggi, basta un buon cleanser della texture che preferisci: gel, foam, crema. L’obiettivo e lavare il viso dal sebo notturno, risvegliare e dare una dose di freschezza alla pelle prima dei suoi trattamenti.
Noi scegliamo di proporti il detergente viso purificante MUTA MOUSSE di Purophi. Consigliato praticamente a tutti i tipi di pelle, è semplice da utilizzare, ha una piacevole formulazione in mousse soffice e consistente dall’aroma fruttato e fresco.
Lascia una sensazione di freschezza e pulizia profonda, una pelle compatta e morbida. Non secca, non lascia la sensazione che la pelle tira, si sciacqua facilmente.
Punti di forza:
- fresca e adatta a tutti, alle pelli miste e grasse (perchè purificante) ma anche ma anche alle pelli sensibili e reattiea perché è molto lenitiva e calmante
- deterge perfettamente senza irritare gli occhi
- fragranza lieve
- contiene Azulene, estratto di Camomilla e Acido Lattico
2 / TRATTAMENTO
Inserire nella skincare routine un siero apporta grandi benefici. E’ di norma un prodotto piacevole da utilizzare, tendenzialmente leggero che si assorbe velocemente, potenzia il trattamento della pelle e i risultati che si ottengono.
Da applicare dopo la detersione e prima dell’idratazione, un siero dovrebbe essere scelto in base all’aspetto che si vuole trattare. Luminosità, turgore, trattamento di macchie e inestetismi, squilibri della pelle, righe e linee e così via.
3 / IDRATAZIONE
Altro step fondamentale che non può mancare è l’idratazione. Una pelle idratata è elastica e tonica, più luminosa e in grado di contrastare meglio il rilassamento e i segni del tempo.
Per una corretta idratazione scegliamo una crema adatta al tipo di pelle, con le sue caratteristiche e le sue problematiche specifiche, ma anche in base alle preferenze personali quanto a texture e fragranze. Come sempre diciamo, se un prodotto ti piace, lo trovi confortevole e gradevole da utilizzare, sarà più probabile che lo utilizzerai con costanza e quindi ne vedrai i risultati.
4 / PROTEZIONE SOLARE
Ora che la pelle è stata ben detersa, trattata e idratata, non resta che proteggerla.
La protezione solare è la migliore crema anti-aging esistente, previene moltissimi problemi difficili da correggere. Macchie, invecchiamento precoce, inspessimento, colorito spento e secchezza.
Se non sei un’amante della protezione solare tutto l’anno sarai felice di conoscere S12 ALTER BOOSTER di PUROPHI, un innovativo siero con protezione SPF50. La consistenza lattiginosa e leggera è facilmente miscelabile con la tua abituale crema viso o con il fondotinta che utilizzi. In questo modo anche chi proprio non vuol sentire parlare di crema solare per paura di appesantire la pelle, renderla grassa o appiccicosa, non rinuncerà ad essere protetta.
Il siero Alter Booster è super leggero, non lascia alcuna scia e dopo averlo applicato non lo senti più, noti solo un bellissimo effetto leggermente glow.
Provare per credere!
FACILE NO?
Ecco la tua skincare semplice, minimal, efficace e facile da seguire.
A questi quatto step se lo vorrai, potrai aggiungere altri trattamenti specifici in base alle tue esigenze da eseguire a cadenza settimanale o mensile. Potrai fare una buona maschera una o due volte a settimana e/o fare un’esfoliazione delicata in base al tuo tipo di pelle.
Insomma, potrai modificare e adattare la tua skincare in base alle tue personali esigenze, preferenze, tempo a disposizione e periodi dell’anno, ma se farai con costanza una routine di base corretta ed efficace otterrai già degli ottimi risultati, facci caso!
A presto 🙂